ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO regia di Mikael Hafstrom

steven23     6½ / 10  23/02/2014 14:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi meglio di quanto mi aspettassi. Al di là del sodalizio tanto atteso (e arrivato troppo tardi, qui concordo con chi mi ha preceduto) ho trovato il film piuttosto buono.
Bene il fatto che si sia cercato qualcosa di alternativo circa la storia, bene che le scene d'azione vengano alternate da momenti di attesa, poi riempiti dalla ricerca costante dei punti deboli del carcere e, tutto sommato, bene anche i due protagonisti. Stallone appare più in forma ma decisamente meno naturale di quanto non mostri Schwarzy e l'ironia che spesso mettono nei loro dialoghi non guasta.
Non m'è piaciuta molto la parte finale, dove si assiste alla fuga vera e propria, così come poco approfondito è risultato il personaggio del dottore. O meglio, fino a un certo punto ci poteva pure stare, poi sparisce e non si sa più nulla di lui.
Il finale vero e proprio aiuta a chiarire alcuni punti decisamente poco chiari.

In sostanza niente di eccezionale, ma direi "buona la prima" per le due icone del cinema d'azione anni '80!!