COSE NOSTRE - MALAVITA regia di Luc Besson

steven23     6½ / 10  16/04/2014 20:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato direi un film più che accettabile... certo, non regala nulla di memorabile e viaggia per l'intera durata sul binario della sufficienza, ma a conti fatti risulta meno indigesto di quanto sembrerebbe a leggere la maggior parte dei commenti.
Gli stereotipi ci sono, eccome... ma è ovvio come siano stati inseriti volontariamente, quindi non penalizzano ecessivamente la pellicola. Una delle parti migliori è sicuramente quando Manzoni alias De Niro viene invitato al cinema per assistere a un film di Sinatra e invece si ritrova a vedere e commentare "Quei bravi ragazzi"... che la spinta a realizzare questa scena sia arrivata da uno dei produttori esecutivi, un certo Scorsese, è fuori di dubbio. Comunque dai, è divertente!!
Circa il cast la coppia protagonista fa il suo (potrebbero fare molto di più entrambi visto di chi si parla, ma diciamo seguono la linea tenuta dalla pellicola) e non sfigurano nemmeno i due figli, in particolare Belle... avrei evitato, però, la storia d'amore, decisamente senza capo né coda. Ah, è piuttosto rocambolesco anche il modo in cui il mafioso in carcere viene a conoscenza del posto in cui si trova la famiglia Manzoni... anzi, rocambolesco è quasi un eufemismo.
Interessante, invece, il forte legame di unione che mostrano i quattro membri della famiglia.