COSE NOSTRE - MALAVITA regia di Luc Besson

BlueBlaster     6½ / 10  28/10/2013 02:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente sequel-parodia di "Quei bravi ragazzi" e la cosa non è nascosta visto che il film è prodotto da Scorsese e all'interno della storia vi si fanno chiari riferimenti (con addirittura De Niro che vede e commenta il film)...questa allegra vena citazionista mi è piaciuta parecchio essendo un amante di quel film ed in genere dei gangster movie!
Purtroppo dopo una bella partenza Luc Besson (che mai avrei creduto potesse fare un film di questo tipo) si perde in lungaggini e sotto-trame moraliste ed inutili e penso sopratutto alla storia d'amore della figlia...
Il film è simpatico, qualche buona risata la si fa, ma non è assolutamente irresistibile ed il fatto che lo commento dopo una settimana dalla visione significa che non mi ha colpito.
Comunque i concetti morali che vuole trasmettere ci stanno tutti, assurdo invece il modo in cui il boss risale alla nuova ubicazione del pentito...davvero da alzarsi dalla sala per la stupidità!
Bravo ancora una volta De Niro e pure la Pfeiffer ma era prevedibile...piacevole la colonna sonora (con pure "Pop muzic" che mi rompe dal ridere quando la sento), discreta la regia mentre la fotografia l'ho trovata troppo "nebbiosa" e autunnale e alla lunga fa venir sonno.
Insomma non è male come film ma avrei immaginato una commedia ben più ritmata.