L'OMBRA DEL GIGANTE regia di Roberto Petrocchi

Romi     10 / 10  05/10/2013 11:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un giorno sbirciando per caso tra i meravigliosi scaffali di Feltrinelli, in cerca di un bel film, mi imbatto in questo dvd. Sia il titolo che la breve trama dietro la confezione mi incuriosirono.... non avendo già visto il film non ero sicura che potesse piacermi, ma dopo un po' di titubanza lo comprai. Devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita e soddisfatta di aver azzeccato e non sprecato dei soldi. Un raro, anzi rarissimo, film italiano degno di nota. Forse poco conosciuto, tra tante schifezze che ci propinano anche al cinema, e purtroppo, soprattutto il cinema italiano.... questo film spicca per la sua intensità e bellezza. Atmosfere gotiche, bravi gli attori ed una storia particolarissima, originale, un film dalle atmosfere misteriose e molto intimiste. Una raro film italiano degno di essere apprezzato, invece è passato in sordina. Alcuni film sono esageratamente sopravvalutati perché interpretati magari da personaggi più in vista, come Benigni, e altri film, come questo, che meritano molto ma molto di più.
Niko.g  05/10/2013 15:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo mi intriga parecchio. Corro da Feltrinelli ;)
Romi  05/10/2013 17:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere di averti dato un suggerimento. Se puoi dammi qualche titolo interessante anche tu. Ciao
Niko.g  06/10/2013 16:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto volentieri. "Another Earth" di Mike Cahill e "Lourdes" di Jessica Hausner mi hanno lasciato ottime impressioni tra quelli visti di recente. Che siano film interessanti non ci piove, che poi ti piacciano è tutto da vedere ma mi sento di rischiare nel consigliarteli :)
Aggiungerei anche "Fari nella nebbia" di Franciolini e "Monica e il desiderio" di Bergman, che ci sta sempre bene.
Romi  13/10/2013 10:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie sicuramente saranno interessanti, ma al di là del fatto che mi piacciano o meno, ti ringrazio per i suggerimenti che sono graditi.