BRUTAL RELAX regia di Adrián Cardona, Rafa Dengrá, David Muñoz

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  31/03/2014 11:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente corto spagnolo dall'ambientazione marittima. Un folle appena dimesso dall'ospedale psichiatrico decide di prendersi una vacanza, tutto sembra procedere per il meglio sotto il solleone tra creme abbronzanti, panze flaccide, tatuaggi e chiappe ben in vista. Purtroppo il sereno tenore della giornata è destinato a spezzarsi quando dal mare emergono dei tizi orrendi (un po' zombie, un po' demoni tipo film omonimo di Bava Jr.) motivati da insano furore assassino. Il massacro ha inizio, con gli sfortunati villeggianti letteralmente dilaniati.
A metterci una pezza il nostro antieroe un po' tocco; dotato di forza sovrumana servirà una bella lezione agli assalitori, il tutto condito da notevoli sequenze splatter e di quel pizzico di sana e indispensabile scorrettezza (la scena del bimbo usato a mo' di clava è il top).
Trama inesistente ma effetti speciali pregevoli con ricca dose di comicità a rendere il divertissement più che apprezzabile.
Sui titoli di coda altre imperdibili amenità in formato Polaroid.