OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2 regia di James Wan

Noodles71     6 / 10  26/02/2023 18:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
James Wan dirige anche il secondo capitolo di "Insidious" e come era prevedibile risulta inferiore al predecessore mancando di quel mordente che aveva caratterizzato la prima parte. Continua la persecuzione della famiglia Lambert da parte di entità maligne, si cerca di collegare i due film intersecando diverse scene presenti nel primo, manca il demone che aveva creato un buon effetto visivo, il villain stavolta è la misteriosa sposa in nero che perseguita Josh fin da quando era bambino e viene svelata la sua identità ed il suo passato. La Byrne recita bene la parte della moglie premurosa e in preda ad attacchi di terrore e Wilson si sdoppia nella parte buona e cattiva. Peccato che Lin Shaye si vede poco in quanto nel twist finale del primo viene fatta uscire di scena, i due assistenti Specs e Tucker danno il tocco ironico al film. I soliti jumpscares stavolta meno incisivi, si continua ad evitare scene con sangue per par condicio. Comunque una sufficienza ci sta è ben diretto e ben recitato. Nella scena finale una piccola Jenna Ortega che oggi è oramai sulla cresta dell'onda.