EVIDENCE (2013) regia di Olatunde Osunsanmi

topsecret     5½ / 10  23/01/2015 08:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un peccato che il finale sia una gran vaccata e per di più ampiamente prevedibile, perchè fino a quel momento l'idea non era male. Far partecipe lo spettatore dell'indagine della polizia attraverso i video delle telecamere delle vittime infondeva un certo interesse, misto a discrete dosi di tensione, e manteneva viva l'attenzione portando lo spettatore a riflettere su chi poteva essere l'assassino. Poi la parte finale diventava prevedibile e il gioco non era più divertente come all'inizio, perdendosi in scempiaggini e particolari irritanti.
Nel complesso credo che possa considerarsi un prodotto vedibile, ma alla fine fella fiera la delusione è dietro l'angolo e non saranno in pochi, secondo me, a passarci su.
Cast non di spessore, ambientazione non originale ma funzionale, ritmo in crescendo, se si eccentua la prima parte, e regia abbastanza spigliata, nonostante alcune immagini un po' fastidiose nella versione mockumentary.
Poteva assicurarsi la sufficienza senza problemi se non avesse cercato il colpo a sorpresa ad ogni costo finendo con il diventare invece troppo pompato.
luis 98  23/01/2015 15:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finale ampiamente prevedebile???posso capire che non ti sia piaciuto ma non dire cavolate dai...
topsecret  23/01/2015 18:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto dosa bene le parole prima di scrivere cose a capocchia...e se poi io capisco prima di te certe dinamiche non devi sentirti in diritto di offendere le persone per i tuoi limiti.
Pace e bene.
luis 98  24/01/2015 13:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON VOLEVO OFFENDERE SORRY è solo che mi pare pressoche impossibile dire che il finale sia scontato...volevo solo fartelo notare..tutto qua
topsecret  24/01/2015 14:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, prendo atto delle tue scuse e le accetto volentieri, magari sono stato troppo diretto nella risposta ma quel tuo "non dire cavolate" mi è sembrato un po' rude. ;-)
Per quanto riguarda il finale forse avrei dovuto usare il termine intuibile piuttosto che prevedibile, perchè personalmente avevo intuito che la superstite poteva avere a che fare con il massacro, specialmente poi quando i poliziotti la lasciano andare via (cosa incomprensibile per il semplice fatto di essere una testimone importante).
Comunque sono pareri personali e ognuno ha il suo, ci mancherebbe.

luis 98  24/01/2015 22:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gia meglio :P hahah
topsecret  25/01/2015 08:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto? Con le buone maniere si può parlare e discutere tranquillamente. ;-)
luis 98  26/01/2015 18:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gia magari la pensassero tutti come te su sto sito hahaha