ED, EDD & EDDY IL GRANDE FILM regia di Danny Antonucci

Testu     8 / 10  08/10/2014 02:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai visto un lungometraggio così pregno di percosse, anche se la parola film gli sta stretta dato che tecnicamente è un'episodio lungo come quattro di quelli non divisi. È stato un po come rivedere dopo tanto dei vecchi amici e scoprire che te li ricordi perfettamente e che non sembra passato un giorno nonostante tutto. Insomma Ed Edd Eddy in tutto il loro sgangherato mondo in subbuglio, fatto di immortali rozzi con denti e lingue dagli strani colori e forze talvolta smisurate. Lo spunto del film in realtà è poco interessante, neanche viene del tutto spiegato, fondamentalmente è un luno viaggio annacquato che normalmente non si reggerebbe sulle sue gambe, però va dato merito ai realizzatori del trio di avere avuto al tempo una fervida fantasia, e per concludere degnamente si sono spremuti, infatti non c'è un minuto senza una gag e si ride continuamente. Nostalgicamente da vedere, non sarà umorismo fine ma nemmeno troppo volgare, inoltre si approfondiscono piccoli aspetti come il fratello di Eddy e i vari affiatamenti, anche riguardo la dolce Nazz, che tra parentesi non era mai stata maltrattata così tanto in tutta la serie. Finale un pelo forzato ma ci sta bene. Unico mistero irrisolto la capiglatura di Edd.

Ps: la battuta sul sestante si capisce meglio in inglese