IL LUOGO DELLE OMBRE regia di Stephen Sommers

Attila 2     6½ / 10  11/08/2020 17:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon thriller-paranormale che strizza l'occhio,a tratti,al black-humor.Il protagonista ricorda la Jennifer Love Hewitt della serie "Ghost Whisperer" infatti vede gli spiriti delle persone morte che sono ancora legati a qualcosa di terreno ,perche' chi li ha uccisi non e' stato trovato,o perche' il loro caso non e' stato risolto e,come nella serie,Odd Thomas "risolve" il loro "caso" e gli permette di proseguire il loro viaggio nell'aldila'. Poi il film si concentra su un fatto tragico che deve ancora accadere e il protagonista corre contro il tempo , per scoprire indizi che possano aiutarlo ad evitare questa tragedia,della quale,ne' lui ne lo spettatore sa di cosa si tratta.Giusta tensione,trama non troppo ricercata o confusa ,sviluppo chiaro e,come detto,con qualche battuta che cerca di "sdrammattizzare" la situazione ,ma non ci riesce appieno.La storia regge bene,le varie deviazioni e i vari cambiamenti di trama e il finale e' inaspettato ma sensato