LA FEBBRE regia di Alessandro D'Alatri

weblion     8 / 10  02/07/2005 17:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è davvero bello! Fabio Volo si riconferma un ottimo attore ed anche la storia volutamente di denuncia nei confronti di un Italia sempre più in mano ai burocrati e contro i giovani. Il tema è di attualità ed è un film che dovrebbero vedere tutti per comprendere perchè in Italia oggi ci sono tanti giovani disoccupati perchè spesso chi inizia un lavoro con entusiasmo (chi riesce a trovarlo!) col tempo viene preso dallo sconforto...Personaggi invidiosi, boriosi e pieni di sè incapaci di capire la gioia di vivere e la voglia di fare che solo un giovane può avere sono presenti ovunque e pronti a mettere i bastoni tra le ruote a chi vuol cambiare lo stato di cose! Oramai è una vita che gli italiani pagano le tasse e non hanno servizi adeguati. Chi ricopre posti statali di prestigio con stipendio ottimo (il mitico posto fisso) spesso è inadeguato, incapace, egoista e non assolutamente orinetato per un corretto servizio al cittadino! Questo film è bello perchè racchiude da solo tante problematiche attuali non ancora affrontate da nessuno forse perchè sconosciute ai più! Bravo Alessandro D'alatri!