TWO MOTHERS regia di Anne Fontaine

BenRichard     5 / 10  23/04/2018 15:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occasione sprecata veramente. Non conosco il libro da cui è tratto tuttavia la trama si rendeva decisamente intrigante, però è stata sviluppata con troppa nonchalance. I personaggi sono stati scritturati male, non c'è alcun minimo trasporto psicologico nella situazione, cosa che invece un film come questo sarebbe dovuto riuscire a fare. I due figli sembrano usciti da un fumetto e le due mamme interpretate da Robin Wright e Naomi Watts si rendono piuttosto ridicole, non offrendo anch'esse chissà quale prova recitativa. Un pò meglio Robin Wright più che altro perchè il suo personaggio è scritturato in maniera un pochino più approfondita, ma non soddisfa comunque. Di sicuro ciò che rimane più impresso del film è la scenografia paradisiaca che ci viene mostrata. Tutto qui.
Non l'ho trovato pessimo, qualcosa di banalmente buono cosparso a brevi sprazzi c'è, però la sufficienza non la vede neanche lontanamente. Un film troppo insipido, peccato.