caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JUG FACE regia di Chad Crawford Kinkle

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  24/02/2015 11:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piccola comunità (semi)isolata dal resto del mondo dedita ad un culto sanguinario. Impossibile evitare di venerare la forza soprannaturale nascosta sul fondo di una fangosa e profonda pozza situata nel bel mezzo del bosco. Questa misteriosa entità in cambio di salute ed agiatezza esige sacrifici umani. Per una volta le vittime non sono i soliti sprovveduti viandanti, bensì gli stessi membri di quell'agglomerato umano dedito alla caccia e alla vendita di alcol distillato clandestinamente.
L'identità del poveraccio di turno (offerto mediante sgozzamento da eseguirsi sul bordo della fossa) viene individuata da una sorta di sciamano, il quale guidato da misteriose visioni realizza brocche in argilla raffiguranti il volto della vittima.
Tutto bene finchè a non dover venire immolata è la giovane Ada, la quale occulta il manufatto nel bosco scatenando l'ira omicida dell'entità.
Horror rurale, in cui il tema della comunità alienata e dedita alla violenza non è poi così originale, semmai a colpire è l'orrore rappresentato dagli umani, spietati esecutori di feroci liturgie delle quali (fastidiosamente) poco o nulla viene spiegato.
Matrimoni combinati e rapporti incestuosi vengono accolti con il massimo candore, senza contare gli omicidi, atti orripilanti in cui i figli vengono uccisi sotto gli occhi dei genitori e viceversa
Purtroppo la quasi totale assenza di spiegazioni (alcune ravvisabili negli "infantili" titoli di testa) non gioca a favore di "Jug face", film dalla buona intensità drammatica ma carente di approfondimento soprattutto riguardo il tema soprannaturale.
Vengono in mente alcuni ingenui horror degli anni '80, mentre gli omicidi in soggettiva e le apparizioni spettrali di un ragazzo simile alla Sadako di "The Ring" non soddisfano le aspettative truculente/inquietanti.
Non brutto, ma sicuramente poco trascinante.