CURSED - IL MALEFICIO regia di Wes Craven

Gabe 182     4 / 10  05/09/2015 00:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In memoria alla scomparsa del regista Wes Craven, ho deciso di guardarmi un suo film, ma forse ho fatto la scelta peggiore.
Non avevo ancora visto Cursed, mi mancava, seppur siano passati 10 anni dalla sua uscita non mi era mai capitata l'occasione di vederlo.
C'è poco da dire, film molto scadente, la sceneggiatura è piena di buchi e banale, la regia un pò fiacca, in alcuni momenti diventa comico e non fa nemmeno ridere, si cerca di mischiare horror e commedia, ma è stato fatto malissimo, infine c'è pochissimo sangue e tensione praticamente inesistente.
Attori scadentissimi, soprattutto l'attore principale, la Ricci in versione dark lascia il suo fascino e si attinge bene al film, l'unica salvabile per me.
Craven ci ha lasciato delle pellicole indimenticabili nella sua carriera da regista, (L'ultima casa a sinistra, Nightmare, Le colline hanno gli occhi Scream) ma anche dei film scarsi, non sono riuscito a vederli tutti, ma ahimè qualcuno l'ho visto, un po come Argento, qualche capolavoro e film accettabile, ma anche tante schifezze, insomma una carriera con degli alti e bassi incapibili, soprattutto (sempre come Argento) nella fase finale della carriera.
Potevo ricordarlo con qualcosa di diverso, ma vabbè basta rivedersi Nightmare e ci si dimentica di sto Cursed ;). Si può evitare.