MOEBIUS (2013) regia di Kim Ki-duk

_Hollow_     10 / 10  11/01/2014 02:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah.
Io m'ero preparato a vedere una ****** assoluta, "una *******ta pazzesca", vista l'aria che tirava. Mi son dovuto ricredere in toto.

Innanzitutto, se si facesse vedere il film ad una persona ignara, questa comunque saprebbe subito dire una cosa: "è di Kim Ki-duk". lo stile del maestro è inconfondibile.

Poi spezziamo un'altra lancia a favore: nonostante il tema, c'è meno nudo di un qualsiasi film di Vanzina. C'è uno strano pudore, impensabile visto l'assurdo tema.
Ci voleva un sacco di classe per fare qualcosa di così "soft" raccontando questa storia. Diciamocela tutta: gli aspetti "scabrosi" non tolgono nulla alla drammaticità.

Oserei dire che sia poetico. E, da un certo punto di vista innegabile, una summa dei capolavori che hanno reso celebre Kim Ki-duk. Sembra un 8 e 1/2 Kimkidukkiano, un Takeshis.
La scena della "masturbazione dello stupratore" è un vistoso richiamo al finale del bacio di Ferro3. E riesce incredibilmente a stupire come quello, nonostante sia il suo estremo opposto, nonostante il loro rapporto sia come quello tra il bianco e il nero, lo Yin e lo Yang. Di Ferro3 penso ci sia pure la stessa prigione, e sul finire spunta una mazza da golf.
C'è pure diversa roba da "Primavera, estate ecc.". Il misterioso buddista della vetrina mi azzardo a dire che sia lo stesso Kim Ki-duk inizialmente. Poi avviene il passaggio di consegne, come nel precedente film. E, come in quello, il sesso porta solo guai, la pace sopraggiunge solo attraverso il Buddha.

In pratica, il maestro è arrivato all'estremo possibile e immaginabile riuscendo a superarsi (nel senso di trascendere i suoi lavori precedenti) e arrivando nonostante tutto alle stesse conclusioni.

Cinema. Forse dell'assurdo, postmoderno e tutto quello che volete ... ma puro cinema.
Ryosuke  01/02/2014 02:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' qui che casca l'asino! Non era il mio voto 4 e mezzo...guarda bene!!!! xD Per quanto riguarda skype domani lo farò :3 Volevo far calmare le acque... oggi sono fiero di essere stato un Ryosuke(o forse no...)!
_Hollow_  01/02/2014 03:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah il 4 e mezzo ... già, dovevo intuirlo ... vabbè dai, non è che sia facilmente digeribile alla fine come film ... ci sono scusanti!
Ryosuke  26/01/2014 05:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
KIMKIDUKKIANO ! Era ora! Btw, 4 e mezzo!
_Hollow_  31/01/2014 23:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sei proprio tu, John Wayne?"
Ryosuke  01/02/2014 01:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi sennò? Ryosuke. Questa cosa ha attirato troppo la mia attenzione, non potevo rimanere nell'ombra *_*
_Hollow_  01/02/2014 02:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah che cretino ... come ha fatto a non piacerti comunque? Kim è DIO.

Certo che a stì punti anziché comparire per sparar *******te potresti rifarti vivo almeno su skype ... non ti blocco io e mi blocchi te? XD
Non dico su facebook perché potrebbe causare un patatrak assurdo ma skype ...