MOEBIUS (2013) regia di Kim Ki-duk

tarr97     1 / 10  13/07/2020 16:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da appassionato dei film di Kim Ki Duk posso dire che questo insieme a human, space è il suo film peggiore. forse se ho voglia mi guarderò' anche One on One ma mi attira molto poco.
allora il difetto principale come già detto in recensioni precedenti è che il nostro caro Kim gira il tutto con pochi soldi, non c'è niente di male a girare con pochi spicci basta vedere i nostrani Bianchini e Zuccon . ma Kim da un aria troppo amatoriale sia dal punto di vista registico che dal punto di vista tecnico. per non parlare della totale assenza di estetica, che nei suoi film precedenti era molto presente e bella in forma con la sostanza. il difetto principale del film è l'involontaria comicità che certe scene hanno , io nelle scene in cui la madre castra il figlio o la scena del pene che si spiattella sotto le auto stavo ridendo. e non dovrei perché Kim è un regista drammatico, ma il tutto è talmente cosi sopra le righe e imbarazzante che non puoi fare a meno di farti scappare una sorriso .
poi come in tutti i film di Kim Ki Duk ci deve per forza essere una parabola buddista, e scene di stupro. il tutto risulta davvero troppo gratuito.
purtroppo dopo pietà (che già era parecchio lontani dai fasti di capolavori come Ferro 3) Kim Ki Duk sembra aver perso la sua vena creativa si sente stanco non ce più' poesia nei suoi film. il tutto risulta molto freddo e distaccato, è come se si sentisse obbligato a fare un film all'anno in maniera causi automatica . auguro al signor Ki Duk di non perdersi nei meandri dei b movies ma di tornare a farci stupire e poterlo rivedere a venezia.