UNDER THE SKIN (2013) regia di Jonathan Glazer

Scuderia2     1 / 10  19/01/2016 00:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se l'Ente Turismo Scozzese non ha querelato regista e produttori,questi possono ritenersi fortunati.
Intanto il furgone e la TV sono anonimi:i brand in questione hanno chiesto in post-produzione l'eliminazione del loro nome perché non volevano avere nulla a che fare con questa m.erda di film.
Vengono rappresentate una Glasgow e una Scozia in preda a un'emarginazione hooligan tale che anche gli alieni si suicidano.
Niko.g  19/01/2016 11:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non era nelle intenzioni di Glazer compiacere l'Ente Turismo Scozzese. A Glazer non interessa ritrarre l'aspetto socio-politico della Scozia, ma l'adattamento di un'aliena che impara l'empatia nei confronti del genere umano. E' tutto girato dal suo punto di vista e vuole essere un film disturbante (di fantascienza!) che utilizza la videoarte a tale scopo.
Scuderia2  19/01/2016 19:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare che gli alieni in questione non siano sbarcati con l'intenzione di fare amicizia.
Il problema è che si ritrovano in una situazione sociale scozzese ai limiti dell'apocalisse zombie (ingiustificata nello script e che non trova riscontri reali).
E gli alieni vanno in depressione.