UNDER THE SKIN (2013) regia di Jonathan Glazer

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  28/02/2015 16:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sottoscrivo pigramente il commento del collega qui sotto, abbassando però il voto di mezzo punto a causa della scarsa coesione della sceneggiatura: io non sono un amante degli spiegoni, però nel momento in cui accenni a cosa succede agli uomini rapiti ed ammaliati dalla Scarlettaliena, non puoi non aggiungere un minimo di dettagli in più sul perché di tali rapimenti. Bravissima Scarlett in un ruolo molto, molto complicato, basato tutto sulla potenza di sguardi e silenzi. Incredibile che un film così coraggioso sia stato addirittura fischiato a Venezia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/05/2021 16:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbe' non ha senso questo commento, chissà cos'avevo bevuto quando l'ho dato: io mi ricordo questo film come un filmaccio che ho detestato: potessi rivotarlo gli darei 5, è un arrogante e borioso pasticcio girato mezzo in candid camera perché fa figo, tutto incentrato sulla Johannson nuda. Il giusto voto sarebbe un 5 per le atmosfere.