UNDER THE SKIN (2013) regia di Jonathan Glazer

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8 / 10  09/12/2014 02:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo la solita commercialata fantascentifica tipo ''the signal'' e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare che è un film molto minimale e intimista che segue le orme di pellicole quali Vanishing waves e beyond the black rainbow ''finti sci-fi'' , diciamo cosi', in cui la trama è fondamentalmente un pretesto per mettere in scena uno spettacolo visivo e sensoriale da infarto, basti vedere il meraviglioso incipit o la scena finale nel bosco, con quella musichetta in loop anche durante i titoli di coda che mi ha fatto pensare subito a quel capolavoro inarrivabile che è stato Dealer di fliegauf.
Purtroppo non posso gridare al capolavoro perchè si poteva fare meglio , magari tagliando sugli incontri e inserendo qualche sequenza psichedelica-onirica in più, in particolare mi sarebbe piaciuto che venisse dato più spazio al ragazzo deforme, con fliegauf o grandrieux dietro la mdp sarebbe stato sicuramente un masterpiece, invece è ''soltanto'' un gran bel film e glazer è assolutamente da tenere d'occhio.