UNDER THE SKIN (2013) regia di Jonathan Glazer

bullet     3 / 10  29/08/2014 12:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pessima trasposizione del romanzo di Michel Faber, rimane l'idea di base del libro ma solo pochi dettagli alla fine richiamano ad esso. Certo rimangono impresse l'ambientazione cupa e piovigginosa della Scozia, le musiche inquietanti ed una prolungata assenza di dialoghi ma niente di più. Onestamente poi la presenza della Johansson appare più una trovata commerciale, dichiarando un suo nudo integrale nella pellicola, al solo fine di attirare una fetta di pubblico che al 90 % sarà rimasto deluso ( non dal nudo, anzi) ma dal tipo di film, sicuramente non per tutti i palati. Rimane qualche riflessione sull'aliena che da carnefice diventa alla fine una vittima e sui bassi istinti umani (in questo caso maschili) dove alla fine il sesso rimane l'attrazione e la trappola più idonea per catturarli. Andate a vederlo solo se non avete letto il libro perchè altrimenti come me rimarreste delusi, ma preparatevi probabilmente ad annoiarvi. Non consigliato.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  29/08/2014 21:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so che pensare. Avevo letto il libro. Che faccio allora, non lo vado a guardare? decido domani.
bullet  30/08/2014 13:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ci sono andato con buone prospettive, però mi ha molto deluso. Poi subentra la soggettività, magari a te può sembrare un film fantastico, pertanto non mi sento di dirti di non andare a vederlo. Certo che se hai letto il libro come ho detto rimane solo l'idea di base e qualche dettaglio. Magari vai quando si paga meno......