ROBOTS regia di Chris Wedge

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  29/08/2006 15:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un’occasione sprecata questo film,tutto sommato simpatico ma che avrebbe potuto essere molto piu’ intrigante.
Infatti, dietro a quello che appare come il solito cartoon di nuova generazione, giungono attacchi per nulla velati nei confronti della societa’ odierna,una societa’ iperconsumistica,spietata ed approfittatrice,dove l’apparire è essenziale,dove non c’è spazio per chi non riesce a stare al passo coi tempi…considerato che il pubblico a cui è destinato maggiormente Robots è quello dei bambini ben vengano messaggi di questo genere,visto che non mancano anche quelli piu’ classici come l’accettazione di se stessi e del prossimo.
Peccato pero’ che la trama sia piuttosto banale e in alcuni punti scontata,inoltre si ricerca eccessivamente la gag con il solo risultato di appesantire la pellicola con troppe citazioni cinematografiche.
Buonissime le animazioni, siamo pero’ lontani dai capolavori del genere,inoltre il doppiaggio di Rodney (il protagonista) affidato a DJ Francesco è penoso.