LOCKE regia di Steven Knight

fabio57     6½ / 10  29/05/2015 09:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che girare un intero film in un abitacolo di auto e rendendo unico protagonista il suo occupante, con le sue telefonate non è impresa da poco,resta il fatto che la storia è troppo scarna,scremata di qualsiasi orpello narrativo o visivo, punta tutto sulle emozioni che può suscitare la situazione del protagonista, bravo nell'interpretare il ruolo di un uomo caparbio, dalla volontà di andare fino in fondo, di grande solidità morale ,che pur di adempiere a quello che ritiene essere un dovere, rinunzia a tutta la sua vita perfetta, fatta da una famiglia legata,un lavoro prestigioso, una bella casa.
Un eroe semplice e dei nostri giorn,che combatte per il rispetto verso se stesso e per una donna che non ama ,ma verso la quale ha un obbligo imprescindibile.Tutto bello e giusto, ma il film resta vincolato a quell'auto,non ci sono sussulti,colpi di scena o quant'altro, ma succede solo quelo che deve succedere.