PHILOMENA regia di Stephen Frears

pak7     8 / 10  03/01/2014 06:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola davvero importante. Frears ancora non lo conosco (questa è effettivamente la sua prima pellicola che vedo), ma da oggi sono sicuramente invogliato a recuperarne altre. Il duo Dench /Coogan è straordinario e la storia davvero ben diretta e scritta bene, si lascia apprezzare fino alla fine. Film anche crudo se vogliamo, tagliente come un coltello, specialmente nel finale dove l'ntepretazione del giornalista (Coogan apèpunto) sale prepotentemente in cattedra, interrogandosi su quale sia realmente il ruolo della chiesa. Bene anche il montaggio e la fotografia. Da vedere.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/01/2014 01:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio My beautiful Laundrette del 1985 e Piccoli affari sporchi, di qualche anno dopo
pak7  08/01/2014 02:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, seguirò certamente il tuo consiglio:)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/01/2014 23:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro che poi non hai mai visto almeno Eroe per caso con Dustin Hoffman o Rischiose abitudini con Anjelica Huston? Almeno il primo lo danno spesso anche in tv
pak7  22/11/2014 14:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eroe per caso lo avevo in VHS tanti anni fa ma non lo ricordo per nulla, dovrei rivederlo.