WOLF CREEK 2 regia di Greg Mclean

topsecret     6½ / 10  21/05/2014 15:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wolf Creek sembra destinato a diventare una saga e Mick Taylor seguirà le orme degli altri illustri serial killer del cinema di genere. Aspettando quindi un terzo capitolo, questo sequel sembra più propenso a mostrare oltre a una discreta dose di sangue anche la psicologia malata del protagonista che lo spinge a compiere i suoi misfatti.
Rispetto al precedente mi è sembrato più denso di pathos ed adrenalina, mostrando alcune scene interessanti come quelle degli inseguimenti, condite anche con dello humor sottile, scandito da una colonna sonora improponibile per l'atmosfera di quei momenti ma proprio per questo grottesca e quasi divertente, e quelle in cui si articolano i momenti più intensi tra il prigioniero e il suo carnefice. A questo proposito, i dialoghi mi sono sembrati funzionanti e la recitazione più che positiva.
Insomma: ritmo fluido, sangue, mutilazioni, inseguimenti, humor nero e un bel po' di tensione rendono WOLF CREEK 2 un discreto prodotto ludico, migliore rispetto al primo.