WOLF CREEK 2 regia di Greg Mclean

Alpagueur     5½ / 10  09/08/2021 18:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non così terrificante come il suo predecessore, ma neanche eccezionale. L'originale WOLF CREEK era una fetta estenuante e a basso budget dell'orrore dell'Outback che non è stato eguagliato da allora. Questo sequel ad alto budget evita la grinta del film originale a favore di un selvaggio giro sulle montagne russe di un film, ricco di azione ed effetti speciali raccapriccianti. È un film che vede l'assassino di maiali Mick Taylor trasformato in uno spiritoso cattivo horror in stile hollywoodiano alla Freddy Krueger. Sfortunatamente, WOLF CREEK 2 non è una patch sul primo film in quanto vira costantemente ovunque a livello tonale. Inizia su basi solide con una fantastica sequenza di apertura che reintroduce Taylor come un antieroe, ma dopo questo punto si percorre una strada davvero oscura ed esplicita. Nel migliore dei casi, WOLF CREEK 2 si presenta come un ibrido tra la cruda cattiveria di I SAW THE DEVIL mescolata con THE HITCHER, ma nel peggiore dei casi è solo un altro aspirante porno di tortura e di certo non porta nulla di nuovo sugli schermi. La parte centrale del film è abbastanza decente, ma ho scoperto che è andata sempre peggio man mano che andava avanti, portando a un climax lungo e leggermente noioso che non riesce a dare nuova vita ai collaudati film di tortura...L'umorismo nero come la pece funziona piuttosto bene, tuttavia. John Jarratt ha una buon utilità come sempre, ma i suoi manierismi sono così frequenti qui da diventare estremamente cartooneschi. Dispiace che il film risultante sia così impraticabile. Due paroline infine sul protagonista. Mick Taylor si è affermato come uno dei migliori cattivi horror di tutti i tempi. Sì, l'ho detto. Non indossa una maschera, non è invincibile, non ha superpoteri; non ha bisogno di niente di tutto ciò. No, questo ragazzaccio è un cacciatore. Un tiratore scelto dell'outback australiano con le armi in alto. Il fatto è che caccia i turisti. Qualsiasi povero sfortunato che vaghi per le vaste pianure dell'Australia è meglio che non incontri il ragazzo perché li ucciderà nel modo più lento e degradante possibile. Vive sulla paura e vuole spremere quanta più vita da ciascuna delle sue vittime prima di lasciarle morire. Il suo sorriso è agghiacciante, la sua risata è sinistra. È uno psicopatico sadico malato, ed è assolutamente terrificante da guardare. In questo film però fa cose davvero illogiche per la maggior parte del tempo, il che rende alcune parti frustranti. A causa dei suoi errori e della mancanza di intelligenza, il film è durato finché è durato, altrimenti sarebbe finito entro un'ora dall'inizio. Certamente non è così male come suggerirebbero alcune recensioni (abbiamo visto tutti di molto peggio), ma, come dicevo all'inizio, non crea mai nulla di veramente memorabile. Ci sono alcuni momenti in questo film buoni come qualsiasi altro nel primo film, ma troppi diventano prevedibili e vengono telegrafati troppo in anticipo per avere una vera sensazione di suspense.