WOLF CREEK 2 regia di Greg Mclean

Veppe96     5 / 10  14/01/2018 01:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' ho ripescato su Netflix dopo aver letto commenti notevoli qui su Filmscoop. Che dire: non avendo visto il primo e non avendo presente questo fantomatico Mick Taylor, mi sono fidato, e sono rimasto parzialmente deluso.

La prima metà del film mi ha addirittura annoiato: scene ed inseguimenti estremamente lunghi e soprattutto un villain che pare avere il teletrasporto. Riesce ad essere letteralmente ovunque e in maniera poco verosimile. Fotografia e scene splatter invece veramente notevoli (seppur poche). Il cambio di protagonista è stato molto intelligente e ha ben dato l'idea di questo loop infinito tra cacciatore e prede.
Eppure Mick Taylor proprio non mi convince: sempre con battute ed imprecazioni idiote alla mano, non crea ansia o tensione, anzi, contribuisce a smorzarla (ha senso?). Okay, avrà una sua personalità, ma secondo me cozza completamente con il tutto.

Seconda parte decisamente più buona che si rifà ad altre pellicole quali Hostel e Non aprite quella porta: ambientazione claustrofobica, vittime vive e morte segregate, un gioco malato. Gli attori mi sono sembrati all'altezza, ma purtroppo la trama INESISTENTE non riesce ad essere compensata da cliché che possiamo ritrovare in almeno altre 30 pellicole dello stesso genere. Cosa ci sarebbe di nuovo ed interessante?

Altre considerazioni:

In conclusione mi è sembrato uno splatter monotono, dimenticabile e banale, con l'unica particolarità di un Villain veramente idiota. Recitato discretamente. 5.