EUROPA REPORT regia di Sebastián Cordero

Giovans91     8 / 10  04/02/2015 20:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Europa Report dilm del 2013 a bassissimo costo girato con la tecnica del found footage.
Sei astronauti di diverse nazionalità vengono radunati per formare la squadra che farà il primo viaggio verso Europa, quarto satellite naturale del pianeta Giove, alla ricerca di nuove forme di vita.
Europa Report non è simile a nessuna delle pellicole di fantascienza uscite di recente al cinema. Non si prova un attimo di noia durante la visione. Non ci sono tempi morti, ogni scena è funzionale alla storia che crea una certa attesa. L'ansia della scoperta che appaga quel bisogno di conoscenza e ci rende parte del tutto.
Il regista Sebastián Cordero, sfrutta gli ambienti claustrofobici e la sensazione di estraneità che deriva da Europa, un satellite ricoperto di ghiaccio che subisce l'alto tasso di radioattività emanato da Giove. Non ci sono grandi effetti speciali, ma tutto è ben curato e girato. La poesia di un Universo.
Bellissima sorpresa nell'ambito delle produzioni indipendenti.
Giovans91  04/02/2015 20:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*film del 2013