caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I DIABOLICI CONVEGNI regia di José María Elorrieta

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5 / 10  29/10/2015 13:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Misconosciuta produzione italo-spagnola che tenta di mescolare l'horror gotico con il cinema giallo tanto in voga negli anni settanta,gettandoci dentro anche la tematica del satanismo (tanto per non farsi mancare niente).
L'inizio tutto sommato devo ammettere che non è niente male,alquanto suggestivo e misterioso,ma poi, dopo poco inizia a svilupparsi in modo alquanto banale e scontato come il più classico dei gialletti italiani del periodo,questa parte del film anche a causa di un ritmo molto,molto lento rende il film parecchio pesante da seguire.
Nella seconda parte invece prende il sopravvento la parte horror/gotica,non aggiunge assolutamente nulla di nuovo o di interessante al genere ma almeno quì il regista riesce a creare una certa atmosfera.................si fa sentire comunque la mancanza di violenza e sesso elementi più o meno presenti in quasi tutti i film di questo genere.
Dal punto di vista tecnico il film è privo d'interesse,la regia è infatti alquanto anonima e priva di grossi spunti,non esaltante ma almeno dignitosa la recitazione.
Una pellicola carente un po sotto tutti i punti di vista,solo per i fanatici del genere.........