SOTTO ASSEDIO - WHITE HOUSE DOWN regia di Roland Emmerich

BlueBlaster     6½ / 10  15/01/2014 03:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si guarda un film di Roland Emmerich si sa a cosa si va incontro: una americanata due ore lecchina e piena di esplosioni....ma non sempre questo significa che il film faccia schifo e nel mio caso infatti la visione è stata divertente e, perché no, un pochino istruttiva.
C'è un buon cast, le location (Casa Bianca) sono intriganti, il ritmo è sempre alto e molti dialoghi sono brillanti...Jamie Foxx interpreta Obama praticamente, anche se il nome è cambiato, e questo risulta piuttosto simpatico tra le tante citazioni.
Poi ovviamente la sceneggiatura traballa di brutto, il personaggio di Channing Tatum è un cliché assoluto e in certi momenti sembra di vedere Arnold Schwarzenegger in "Commando" che cerca di riprendersi la figlia!
Tra un'esplosione e una risata la serata me l'ha fatta passare con piacere, e anche alla mia ragazza che odia il regista tedesco, e quindi guardabile secondo me sapendo ovviamente che tipo di film è.