SACRO GRA regia di Gianfranco Rosi

themoover     1 / 10  26/09/2013 22:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia sufficiente un bel calcione nel didietro, per distribuire una ciofega del genere, ma anche per vincere il Leone D'Oro, che a quanto pare, lo danno con i punti delle patatine.

Un documentario fatto di scene inutili, un'accozzaglia di riprese di vita quotidiana di abitanti di periferia, storie vuote prive di spessore e di interesse.

Fotografia pessima, interesse prossimo allo zero, regia inesistente, attenzione inesistente, contiguità inesistente. Secondo me, uno dei peggiori documentari mai realizzati.

Ma c'è da rinquorarsi.. se un film del genere è stato distribuito e premiato, significa che c'è una possibilità per CHIUNQUE nel cinema italiano, basta trovare le chiavi giuste. Perchè questo è un film che può girare chinque, persino una telecamera da sola montata su una macchinina telecomandata che si fa a fare un giretto in corridoio di un condominio di borgata, per una giornata.

8.20 euro rubati.
horror83  26/09/2013 22:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;D mi hai fatta ridere (in positivo) con questo commento! io il film non l'ho ancora visto ma già guardando il trailer mi sembra una ciofeca! eppure a qualcuno è piaciuto. per quanto riguarda i premi ormai non mi stupisco più, le giurie li danno via come noccioline ;-)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/09/2013 23:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno, due...mi aspetto sempre poco dagli spettatori, e questo e' l'esempio... io trovo il film bellissimo e la Roma fotografata sotto la neve incantevole. Purtroppo cosa possiamo aspettarci? Siamo italiani
suzuki71  27/09/2013 09:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con tutto il rispetto.. hai citato Fellini!!!!! ma daaaiiii.... ma che storie son queste?? :-):-) il nobile è di una noia mortale, il punteruolo rosso poi... :-)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/09/2013 10:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo se kick ass 2 ha una media tanto alta avete ragione voi non offendo nessuno se dico che su filmscoop.it la gente in grado di apprezzare un film e' una minoranza esigua...ovviamente il commento (peggior documentario di sempre) detto da uno che di doc. Non ne avra' visto manco uno, fa pensare. Sicuramente gente come Joris Ivens che ne ha fatti di splendidi con voi sarenne spacciato...filmscoop e' ormai meno affidabile di mymovies e ho detto tutto...tornate ai giocattoli da playstation americani, vi prego
suzuki71  29/09/2013 10:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm.... che aria plumbea ..... mmmm..... io direi di restare tutti un po' più calmi ragazzi e accettare i voti senza iniziare a dire "io metto e 10 perchè ne capisco, voi mettete 1 perchè non capite un ca***" : è la regola base di ogni confronto. La differenza di gusti è una questione talmente scontata e alla quale bisogna farci il callo che ogni argomentazione contraria mi sembra - quella sì - un po' infantile e spocchiosa ... ricordo che almeno dai tempi dei romani "de gustibus NON est disputandum".... e cmq io alle playstation non ho fatto manco na partita in vita mia!!! ahahah :-) leggerezza, ragazzi.....
horror83  28/09/2013 16:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu chi sei? l'intelligentone e il sapientone del sito? povero te! ma sai nella vita l'importante è essere convinti!
sì preferisco giocare alla playstation che dare la sufficienza a film che non se la meritano. -.-
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/09/2013 13:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kowa è in realtà l'enciclopedia cinefila del sito, butta un occhio ai film che ha commentato invece di fare l'offesa. C'è sempre da imparare da chi ne sa di più.
horror83  29/09/2013 14:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kowa ne saprà anche più di me di cinema ma questo non gli da il diritto di dire agli altri "andate a giocare alla playstation"
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/09/2013 14:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi letto con attenzione (cosa che non hai fatto), avresti capito che non diceva di andare a giocare alla playstation, ma di dedicarvi al cinema-playstation americano che può incontrare di più le vostre corde. Ora, premesso che io non ho visto "Sacro GRA" e che magari potrebbe anche non piacermi, quello che critica Kowa e che dà fastidio anche a me è questo approccio ignorante al cinema, unito all'arroganza dell'ignoranza che bolla chi ne sa più di lui come uno che fa l'intelligentone o il professorone, come se saperne di più fosse una colpa e non un pregio. Io molto spesso mi sono trovato in disaccordo con Kowa (ad esempio su Hayamalan la pensiamo in modo antitetico), ma se lui critica un film che a me è piaciuto o viceversa, la cosa è motivo di riflessione, non di denigrazione. Un film d'autore, che comunque s'è portato a casa il leone d'oro, non lo puoi svilire con 2 frasette sarcastiche; ci sta che possa non piacere, ci mancherebbe, ma la cosa va argomentata in modo costruttivo, anche ascoltando chi ne sa di più, senza fastidiosi infantilismi.
horror83  29/09/2013 14:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì bè dire vai a vederti il cinema-playstation americano è come dire: "vai a vederti i filmetti di serie B dove li capiscono pure gli imbe.cilli". se questa non è un offesa!!! io cmq non mi sono offesa più di tanto perchè cmq Kowa non ha usato un linguaggio pesante e a me piace discutere con gente che tiene un tenore educato, però se uno dice così penso che un minimo di risposta se l'aspetta. cioè è una sorta di provocazione, no? poi ha preso in mezzo TUTTI gli italiani, come dire che il popolo italiano è TUTTO imbe.cille! cmq saperne di più non significa offendere gli altri. ho riscontrato troppe volte questo comportamento che a me non piace per nulla (non solo sul sito ma anche nella vita reale). se uno ne sa di più dovrebbe rispettare anche chi ne sa di meno e magari insegnargli qualcosa ma non con le offese. io dico "intelligentone e professorone" a chi si presenta come su un piedistallo (ora io non conosco Kowa e non voglio dire che sia una persona arrogante perchè è il primo scambio di opinioni che abbiamo e cmq non è stato arrogante come altre persone, però permettimi di rispondegli che dire "dedicarvi al cinema-playstation americano" se lo poteva risparmiare!) poi per quanto riguarda i premi non vuol dire assolutamente nulla se un film vince dei premi o meno perchè ci sono film che hanno vinto 10 oscar e la maggior parte del pubblico non ha apprezzato il film. un film può anche essere tecnicamente perfetto (io questo non me ne intendo) ma se non ti colpisce nell'anima allora non può essere un bel film.
cmq mi da da pensare che tu intervieni su una discussione che cmq non è andata su offese pesanti e invece non sei mai intervenuto su discussioni dove c'erano offese pesantissime (e non sto parlando solo di me ma anche di altri utenti dove le offese sono ancora sul sito, e che ho letto).
cmq l'ho capito che ti sto antipatica, ho letto anche sul forum i tuoi bellissimi insulti che mi hai fatto, complimenti. da un moderatore non me l'aspettavo, non ti nascondo che ci sono rimasta male! ecco io i comportamenti infantili li vedo quando una persona offende con offese pesanti. lì si può parlare di infantilismo!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/09/2013 15:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiaro che l'"andatevi a vedere il cinema playstation" poteva risparmiarselo, ma è solo lo sfogo di uno che ha amato un film che viene bistrattato in modo piuttosto superficiale da altri utenti; non è un'offesa, e Kowa non è affatto uno che offende; ma di questo ti sei accorta anche tu. Sul discorso dei premi mi trovi perfettamente d'accordo: nemmeno io li guardo più di tanto, però se un film ne vince lo analizzo comunque con attenzione, così come un film che ha colpito il pubblico o la critica, se non altro per capire quali elementi di interesse il film possa avere (se ne ha). Però attenzione: dire che un film deve "colpire all'anima" non ha alcun significato, è una di quelle frasi fatte da diario delle scuole medie che hanno fatto più danni che altro. Ogni film ha un proprio obiettivo, se riesce a raggiungerlo già sta un pezzo avanti, se poi ci sommi i contenuti e gli aspetti tecnici ecco che avrai tutti gli elementi utili per dare un giudizio bilanciato su un film, ma se si rimane ad una visione passiva e superficiale del cinema, se ne perderà l'80% del gusto.

Sono intervenuto solo perché mi interessava il dibattito, non per moderare; ricevo migliaia di notifiche a settimana e non è che mi accorga di tutto; per quanto ti riguarda, sul forum difendevo in realtà il tuo diritto ad esprimere la tua opinione, anche se nella stragrande maggioranza dei casi la trovavo superficiale. Con questo non voglio assolutamente dire che mi stai antipatica: non ti conosco, ed anzi apprezzo la tua buona educazione, che s'è manifestata anche quando eri oggetto di attacchi ingiustificati. Però figlia mia hai 30 anni, se ti piace il cinema è ora che inizi ad averne una visione un po' meno facilona.
horror83  29/09/2013 16:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah mi sono dimenticata di farti notare che sul forum mi hai dato della rin-c@glionita! questa è un offesa bella pesantina!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/09/2013 16:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordo ma è possibile, io sono piuttosto triviale. Ma ti chiedo scusa, sei comunque beneducata e mi dispiace offendere le persone beneducate.
horror83  29/09/2013 17:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non ti ricordi ci sono ancora nel forum nella discussione aperta da Hollywood del 5 agosto! cmq accetto le scuse!
HollywoodUndead  29/09/2013 19:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè horror, scusa se mi intrometto, però io ho chiesto scusa, Jelly anche, direi che possiamo chiuderla qui la storia degli insulti, che per quanto possano essere fastidiosi, son detti nei confronti di un nick e non della persona che ci sta dietro quel nick (nè io e nè Jelly ti conosciamo infatti). E poi, volendoci ritornare, "rincòglionita" "scèma" "stupida" ecc, sono insultarelli da forum, non te la prendere troppo, a me hanno detto di peggio (in altri forum) e gente (su questo forum) ne ha subiti di peggio, se a te viene detto qualcosa di veramente pesante ti posso assicurare che se non viene cancellato subito, basta segnalarlo e verrà spazzata via ogni traccia.
Comunque tutto risolto, lasciamo ste litigate da forum ai posteri per farsi 4 risate (infatti sul forum di solito non si cancella niente giusto per poter tornare a rileggere il tutto dopo molto tempo, è un passatempo carino vedere le vecchie litigate te lo consiglio, calma i nervi).

horror83  29/09/2013 19:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se chi mi ha offesa in passato interagisce con me io pretendo le scuse, senò chi non vuole farmele può anche non parlarmi (come stanno facendo certi, e ringrazio il Signore che non interagiscano più con me). se a te piace prendere gli insulti, se vuoi da oggi in poi incomincio a farteli. non siamo tutti uguali, a me gli insulti non mi piacciono anche se siamo nel virtuale. adesso che so che c'è sul forum la possibilità di segnalare certi insulti allora la userò in futuro (sperando di non averne bisogno). io cmq sono calmissima.

HollywoodUndead  29/09/2013 19:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi insulti ti faccio menare da Jelly.

horror83  29/09/2013 15:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per colpire l'anima intendo che un film deve soprattutto dare emozioni, far provare qualcosa senò è un opera d'arte incompleta, ma incompleta della parte più importante. cioè cmq il cinema è un arte non è una automobile. io quando penso all'arte in generale penso alla bellezza, alle sensazioni e alle emozioni che mi può dare. poi certo c'è anche il lato tecnico (ma non ho studiato cinema) e io valuto i film più che altro da quello che mi trasmettono. un film può anche essere perfetto tecnicamente ma se io mi addormento mentre lo guardo non posso dire "è stupendo, gli metto 10". come C'era una volta in america, magari tecnicamente è un film perfetto, ma io ti giuro, non è una provocazione, mi sono addormentata!!!! e non mi era mai successo con nessun film. credimi!
poi io parlo sempre per me, cioè ogni gusto è soggettivo come lo è ogni film, ci sono film amati da milioni di persone e a me non piacciono e viceversa. i gusti sono talmente soggettivi che è inutile mettersi a discutere più di tanto. cmq per quanto riguarda che passo per superficiale e ho una visione del cinema facilona non ci posso fare nulla perchè lo ripeterò fino alla nausea che non ho studiato cinema, non ho studiato la regia, le inquadrature, le luci, i suoni, e tutte le cose tecniche che ci sono in un film. se voi li avete studiati benissimo ma trovo un pò fuori luogo dire "sei superficiale" cioè io guardo quello che mi trasmette un film. più di questo non so fare! infatti tutti i miei commenti sono di natura personale e il lato tecnico l'ho espresso più che altro sugli effetti speciali. tutto qui.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/09/2013 16:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aridanghete: le emozioni c'entrano poco e niente: Vi presento Joe Black può aver anche fatto emozionare orde di 16enni, ma rimane un film di *****, mentre "Il nastro bianco" di Haneke non vuole emozionare nessuno ma è un capolavoro. La questione è molto più complicata di così, approcciarsi al cinema in questo modo, che ti piaccia o no, è superficiale: non puoi iniziare a vedere ogni film con lo stesso stato d'animo, il modo in cui si guarda "C'era una volta in america" non è lo stesso in cui si guarda REC o Trasformers o Scusa ma ti chiamo amore, perché l'obiettivo di Sergio Leone non è regalarti un'emozione, Sergio Leone se ne sbatte delle tue emozioni; Leone vuole presentarti una storia di gangster, un'ossessione amorosa, la crescita di 2 ragazzini nati in un ambiente difficile, la loro amicizia ed il tradimento, vuole raccontarti un sogno o forse no, vuole raccontarti la disillusione e la nostalgia. Come vedi le tematiche sono molteplici, quindi l'obiettivo da raggiungere è più difficile: e molto spesso, quando un regista si prefigge un obiettivo troppo complesso da raggiungere, lo liscia clamorosamente, girando film semplicemente vuoti o arruffoni (è successo spesso a Zeffirelli, ad esempio). C'era una volta in america, invece, è un capolavoro, e lo è anche se alla sua uscita fu osteggiato dalla critica (e anche se Mereghetti lo osteggia ancora adesso), perché AL DI LA' DEGLI ASPETTI TECNICI (che sono solo uno dei molteplici elementi di valutazione di un film), affronta con delicatezza e precisione ogni tematica che si prefigge, sottolinenando ogni passaggio con inquadrature carezzevoli e musiche suadenti, come ad avvolgere lo spettatore nel mondo rappresentato da Leone. Ma se lo spettatore, invece di osservare attivamente e criticamente, se ne sta seduto in poltrona aspettando che gli si tocchi l'anima, desiderando solo intrattenersi, potrebbe rimanerne deluso. E' normale: ma l'errore è dello spettatore, non di Leone né del film.

Nessuno (se non pochissimi utenti) ha studiato cinema, qui dentro: io stesso faccio tutt'altro nella vita. Il non aver studiato cinema non è una giustificazione, basta avere un po' di gusto e guardare cinema in modo critico e non passivo. E' la stessa cosa con la letteratura o ogni altra forma d'arte: tu hai diritto di dire ciò che pensi, ma non ci fai mai una gran figura davanti a chi ne sa più di te, esattamente come se io dicessi ad un appassionato d'arte che il Guernica mi fa ****** o ad un letterato che la divina commedia è una palla. Comunque, l'invito è quello di porti sempre con umiltà di fronte ad un film come ad ogni altra opera, in modo da aumentare gradualmente la tua consapevolezza di giudizio. Altrimenti non puoi lagnarti né se il tuo sguardo viene definito superficiale (perché lo è), né quando ti viene consigliato di dedicarti al cinema d'intrattenimento, perché hai dimostrato più volte di non essere tagliata per il cinema più impegnativo.
horror83  29/09/2013 17:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" le emozioni c'entrano poco e niente" no, non sono d'accordo. Le emozioni c'entrano eccome, anzi per me sono la cosa più importante. poi dipende anche il film cosa racconta, cioè per emozioni intendo anche quelle sgradevoli come nel film "Martyrs" che mi ha scioccata e quindi penso che il regista abbia fatto un film che fa provare qualcosa allo spettatore! se per te le emozioni non c'entrano allora siamo due persone che la pensano in maniera opposta e penso che non troveremo mai un punto in comune! io penso che ci dev'essere un pò di tutto in un film (cioè un buon lato tecnico e una buona dose di emozioni). come fai a guardare un film senza provare niente? quando vedi un film drammatico dove una bambina malata di tumore muore tu non piangi?
io cmq non guardo tutti i film con lo stesso stato d'animo, se guardo un film drammatico lo guardo in modo molto più serio di un film comico, col film drammatico si riflette, si ragiona sui problemi della vita, sulle disgrazie, ecc. col film comico si prende alla leggera e ci si fa due risate, col film fantasy si vola con la fantasia, si entra in un mondo magico, con un film sentimentale si parla d'amore e si provano emozioni che magari ti ricordano una persona che ha fatto parte della tua vita, ecc. il cinema di Sergio Leone forse non lo comprendo però il film " il buono, il brutto e il cattivo" mi è piaciuto! dato che ce l'ho in dvd proverò a riguardami C'era una volta in america sperando di cambiare idea!
per quanto riguarda che non c'entra nulla aver studiato cinema ecc. cosa ti devo dire? io i film li vedo dal mio punto di vista, se sono fatta così non posso cambiare! io penso di essere umile quando mi esprimo (forse in qualche commento vecchio ho esagerato con l'enfasi ma quando un sacco di gente mi dice che un film è un capolavoro e poi io lo guardo e non mi è piaciuto ci rimango molto delusa). come Non aprite quella porta del 1974' cioè ma quel film a me ha fatto ridere! capisco che abbia fatto paura negli anni 70'-80' ma adesso come siamo abituati no di certo! è per questo che magari sono stata troppo esagerata nel mio commento perchè non mi aspettavo questa delusione! es. L'esorcista che è del 73' mi è piaciuto (il regista avrà avuto anche un budget più alto però è fatto bene). poi accettate anche il mio punto di vista anche se per voi è superficiale perchè il mondo è bello perchè è vario! su 100 utenti è bello che ce ne sia una che dice il suo punto di vista diverso. come per i remake. non ho mai capito perchè partire prevenuti. sono dei bei film e superano gli originali di tanto! certi danno voti alti a film solo perchè sono di un regista famoso o perchè gli sta simpatico il regista, ma questo è sbagliato. è giusto vedere anche chi dirige un film però bisogna vedere di più il film come è fatto. cmq se non sono tagliata per il cinema più impegnativo me ne farò una ragione. ma questo Sacro Gra è un film impegnativo? boh!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/09/2013 17:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Glisso sul resto ma preciso ancora una volta la storia delle emozioni: non è la bambina malata di tumore a fare un bel film, ma il modo in cui il film tratta il proprio obiettivo, e se riesce a raggiungerlo. Ad esempio, in tutto il mondo vengono prodotte tonnellate di film con protagonisti bambini col tumore o bambini malati in genere; mediamente sono film per la TV e mediamente fanno ******, perché puntano tutto sul pietismo suscitato dalla bambina malata. Esempio: "L'olio di Lorenzo", filmaccio. Ovvio che ti faccia piangere, è fatto apposta: ma ciò non toglie che sia un filmaccio, scritto coi piedi apposta apposta per fottere lo spettatore con le lacrime facili. Altro esempio: "Voglia di tenerezza". Anche in quel caso ci sono malattie a go go, il film è costruito a tavolino ed è pure abbastanza furbo, ma è girato con un mestiere tale che alla fine non puoi che congratularti per aver centrato l'obiettivo in modo migliore.

Sintetizzando: non è il tema in sé ad essere importante, ma il modo in cui quel tema è trattato.
horror83  29/09/2013 17:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì su questo siamo d'accordo, non è il tema in sé ad essere importante, ma il modo in cui quel tema è trattato. però poi scendono in campo i gusti soggettivi. un film a me può centrare la mia anima e a te non fare nè caldo nè freddo, e viceversa!

ps: mi è piaciuto questo scambio di opinioni perchè anche se abbiamo punti di vista molto diversi è bello confrontarsi in modo educato e pacifico. quando mi ero iscritta al forum speravo proprio in questo atteggiamento. peccato che succede raramente!
HollywoodUndead  29/09/2013 19:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solidarietà per Kowa, quello che sta capitando a lui sta succedendo anche a me con "Bling Ring". Ma è mai possibile che a nessuno piaccia più la sensualità di Emma Watson? Fino a quando ce la menava con Harry Potter tutti a dire "Ehh che bella" "Che bona" "Quanto è secsi" ecc ecc, adesso che ha fatto un film dove minizoccoleggia alla grande, tutti moralmente integri. Non c'è più religione...
horror83  29/09/2013 19:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse perchè a te e a Kowa piacciono i film di mèr.da? ;D

dai sto scherzando ;D
HollywoodUndead  29/09/2013 19:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, è verissimo. Cioè per Kowa non saprei dire, ma io ADORO i film di mèrda. Soprattutto quelli dove ci son ragazze che si mostrano disponibili ad inquadrature maliziose, tipo "Bling Ring".
:P
horror83  29/09/2013 20:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh vi conosco a voi maschietti. basta farvi vedere in un film nà coscia e un reggiseno che andate in brodo di giuggiole. senò come si spiegherebbe il successo (durato 30 ANNI) dei cinepanettoni? perchè sono pieni di tè.ttè e cù.lo! ;D
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/09/2013 01:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uuh magari ho tanti dubbi nella vita...il punto e' che non puoi proporre qualcosa di diverso in Italia non lo capiscono...e non mi sembra che i vostri commenti tengano conto dell'operazione fatta ma si basa sul trito e ritrito uh che lento uh che palle come se un film dovesse essere per forza di cose piu' adrenalinico di un giro in ottovolante...non c'e'solo quel cinema
suzuki71  29/09/2013 10:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è quello, è che sono storie talmente banali e prive di interesse che non generano nè emozione nè interesse... pensi che fuori dall'Italia questo film abbia mercato? Non credo proprio.
HollywoodUndead  28/09/2013 13:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Certo se kick ass 2 ha una media tanto..."
E ti assicuro che non è manco poi così alta rispetto al vero valore del film.
horror83  27/09/2013 08:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa c'entra che siamo italiani! se a te il film è piaciuto ben per te ma non insultare gli altri a cui non è piaciuto dicendo "mi aspetto poco dagli spettatori, purtroppo cosa possiamo aspettarci? siamo italiani!". ma cosa c'entra? io ne avrei da dire tante su un sacco di film bocciati solo perchè remake o per altri motivi futili, ma non dico "perchè siamo italiani!" Cmq questo film mi sembra nà ciofeca già dal trailer, ma voglio togliermi lo sfizio di andarlo a vedere e mettergli un bel 1
suzuki71  27/09/2013 09:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....desisti, magnate na pizza: fidati!!! :-) :-)
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  04/10/2013 00:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa themoover ma parlare di "fotografia pessima" (era al limite della perfezione visiva!), regia inesistente (che è proprio il punto di forza del film), contiguità inesistente (un montaggio praticamente perfetto!), mi sembra un tantino fuori luogo e comunque richiederebbe qualche minima nozione professionale magari derivata dall'esperienza.

E l'ultima frase, poi... dimostra davvero il tuo livello di competenza tecnica.

Massimo rispetto se il film non ti è piaciuto fin dalla sua idea, ma permettimi un consiglio spassionato: non andare a sconfinare nel tecnico per giustificare il tuo malcontento!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  28/09/2013 12:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con i punti delle patatine vedi se ti danno una C, così ti rinQuori correttamente.
themoover  18/10/2013 10:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normalmente.. quando qualcuno senza nemmeno conoscermi da per scontato, che non abbia mai visto un documentario, che non abbia la minima competenza tecnica (vuoi due righe che ti spieghino come adattare il 4K su ottiche fa F1?) e soprattutto.. si attacca ad errori di digitazione.. significa proprio che ho ferito profondamente. Mi fa piacere che qualcuno di quel cast sia piombato in questo forum.. perchè anche io mi sento ferito ad aver perso 8 euro, vorrei dirgliene quattro in faccia al regista e poi farmi rimborsare di sua tasca. Vorrei aggiungere un'altro paio di paroline sui finanziamenti pubblici, e la distribuzione di queste ciofeghe...in un tale periodo di crisi e miseria, è come un'offesa contro il popolo. Ma mi fermo qui.... del resto.. non completamente inutile, ora ne so di più sui parassiti che divorano le palme...e non sono gli unici a quanto pare.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/09/2013 01:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uah uah (...) come dicevo io
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/10/2013 00:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh grazie Jelly per aver impegnato tanto tempo a difendermi...uh per inciso Shyamalan ha tante buone idee e sconta a volte sceneggiature sottotono, diciamo che approvo il coraggio (cfr, il tema di laicita' e fede in un contesto oltre ai confini della realta') ma adesso sta cominciando a scocciare...tornando al dibattito innescato io non penso che Sacro Gra sia un capolavoro, ma un' operazione molto intelligente e diversa...e pertanto mi permetto di fare lo snob perche' ritengo che i documentari in Italia non li ha mai visti...nessuno, quindi spiega perche' e' il peggior documentario mai esistito se poi dirai la stessa cosa di Oltre il fiume di Olmi...poi se una cosa mi fa anadare via di testa e' il modo irreparabile con cui si reagisce a una battuta,...playstation o no tutto e'arte e io non sono un noioso trombone che si fa le pippe con la rassegna su Kiarostami e Ming-Liang, anzi penso che alcuni blockbusters siano destinati a restare in eterno, e adoro Matrix e Terminator. Il problema e' che esistono vari tipi di cinema e quello che tu o altri chiamate noia io lo trovo un modo rilassante, stimolante, graduale di accudire lo spettatore. La parola "lentezza" esiste nel cuore dello spettatore, ma spesso chiede una concentrazione diversa, anche se esiste certo anche la noia piu" noia ma anche questa e' soggettiva.