LO SCONOSCIUTO DEL LAGO regia di Alain Guiraudie

suzuki71     7 / 10  30/09/2013 14:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accolto da critiche entusiasmanti e diversi riconoscimenti, la pellicola analizza senza sbavature una dozzina di giorni di una comunità casuale di omosessuali in vacanza al lago. Una buona regia e un'ottima interpretazione degli attori per vicende che focalizzano l'amore e l'amicizia con una quasi completa messa a nudo in diverse declinazioni, fino a quelli più mitici del dissidio Eros-Thanatos. Magnifica la fotografia e il contorno spettacolare della natura che segue l'intimità degli stati d'animo, fino a una notevole scena finale, rivelatrice di molta personalità del protagonista - e probabilmente di noi stessi.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/10/2013 22:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mai molti critici citano Hitchcock? Spero di vederlo presto
suzuki71  03/10/2013 13:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse perchè c'è (anche) una sorta di senso permanente di suspance, di attesa per un epilogo "violento" che prima o poi doveva accadere.... e poi il finale si presta a diverse interpretazioni... da vedere!