YOU'RE NEXT regia di Adam Wingard

GianniArshavin     5½ / 10  29/05/2014 13:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questo home invasion statunitense , poco originale ed innovativo ma dotato di un buon ritmo e di un intrattenimento semplice ma efficace.
La struttura è molto classica , i personaggi sono riconoscibili e i nemici adeguati alla vicenda. Parecchio il sangue presente , alto il tasso di violenza e discreta la tensione , anche se non si toccano picchi ragguardevoli.
Avrei preferito un approfondimento maggiore iniziale , invece il regista ha deciso di eliminare quasi subito tutti i personaggi , donando a pochi la scena principale. Questa scelta secondo me non paga , soprattutto considerando una seconda parte poco realistica , fra nemici inizialmente infallibili che diventano degli incapaci ed una protagonista fin troppo geniale e violenta. Purtroppo altre banalità in fase di sceneggiatura ci sono (alcune morti sono proprio idiote) ma nel complesso siamo sopra la media dei film di questo tipo.
Bene gli attori , decente la regia e d'impatto la colonna sonora.
Consigliato quindi se non si hanno pretese enormi.