YOU'RE NEXT regia di Adam Wingard

The Gaunt     7 / 10  13/03/2014 15:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un buon thriller d'intrattenimento, per nulla pretenzioso perchè non si discosta dalle regole del genere slasher home invasion, ma ha dalla sua parte una certa ironia nera nella rappresentazione degli omicidi che più che Cane di paglia, mi ricorda in certi tratti Reazione a catena di Bava. Quindi non essendoci sottotesti particolari, si bada soprattutto nel ritmo sostenuto che non ha cedimento dal momento in cui la cosidetta riunione familiare, tutt'altro che idilliaca, viene spezzata dagli assalitori esterni. Inoltre bisogna dire che il tasso di forzature nella sceneggiatura è minore rispetto ad altre pellicole di questo genere e la scelta della protagonista è indovinata perchè possiede carisma e forza d'animo che non ti aspetti (leggasi volgarmente "palle"). Curioso il cameo di Ti West, il quale ha trasferito buona parte di questo cast (A.J. Bowen, Amy Seimetz e Joe Swanberg) nel suo ultimo film The Sacrament.