caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

YOU'RE NEXT regia di Adam Wingard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
CyberDave     6½ / 10  23/09/2013 22:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parliamo di uno dei sottogeneri horror che preferisco, gli house invasion, per la prima parte di film sembra si sia fatto un copia e incolla del mio film preferito di questo genere ovvero "The strangers".
Poi il film ingrana e ci sono le classiche situazioni che ti aspetti, manca sempre però quella tensione, quell'angoscia che solo certi film sanno farti provare, insomma resti un pò distaccato nel guardarlo e non riesci ad entrare del tutto nella vicenda.
Poi, quando tutto sembra ben delineato il film prende una piega inaspettata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E' ovvio che, come letto da alcuni, non può non far storcere il naso il fatto che la ragazza, unica a ribellarsi davvero, si scopra una specie di Rambo al femminile contro gli aggressori, il tutto spiegato un pò banalmente dicendo che è cresciuta in un campo di survivor, (vabbè).
E' vero anche che il film non si prende troppo sul serio e i vari scontri lo dimostrano, il personaggio della ragazza mi ha ricordato molto Jennifer, l'originale "Non violentate Jennifer" stessa ferocia che a volte fa quasi sorridere.
Come detto un film che da solo non avrebbe avuto importanza, con un paio di colpi di scena invece mantiene alta l'attenzione e riesce a divertire, da vedere se si è amanti del genere.