YOU'RE NEXT regia di Adam Wingard

CyberDave     6½ / 10  23/09/2013 22:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parliamo di uno dei sottogeneri horror che preferisco, gli house invasion, per la prima parte di film sembra si sia fatto un copia e incolla del mio film preferito di questo genere ovvero "The strangers".
Poi il film ingrana e ci sono le classiche situazioni che ti aspetti, manca sempre però quella tensione, quell'angoscia che solo certi film sanno farti provare, insomma resti un pò distaccato nel guardarlo e non riesci ad entrare del tutto nella vicenda.
Poi, quando tutto sembra ben delineato il film prende una piega inaspettata

E' ovvio che, come letto da alcuni, non può non far storcere il naso il fatto che la ragazza, unica a ribellarsi davvero, si scopra una specie di Rambo al femminile contro gli aggressori, il tutto spiegato un pò banalmente dicendo che è cresciuta in un campo di survivor, (vabbè).
E' vero anche che il film non si prende troppo sul serio e i vari scontri lo dimostrano, il personaggio della ragazza mi ha ricordato molto Jennifer, l'originale "Non violentate Jennifer" stessa ferocia che a volte fa quasi sorridere.
Come detto un film che da solo non avrebbe avuto importanza, con un paio di colpi di scena invece mantiene alta l'attenzione e riesce a divertire, da vedere se si è amanti del genere.