YOU'RE NEXT regia di Adam Wingard

pier91     6 / 10  23/09/2013 14:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accade sempre più spesso, al cinema, di sudare freddo vedendo una commedia, e di piegarsi dal ridere vedendo un horror/thriller. "You' re next" ha dei tempi comici pressoché perfetti, con le dovute condizioni può risultare incredibilmente divertente. I film di Wan in confronto sono solo mediamente spassosi. Io non sono nemmeno certa di quali fossero le reali intenzioni di Wingard, ho però il sospetto che la bruttezza esilarante del risultato non sia del tutto accidentale. Lo spero. Al Toronto Film Festival o si drogano o ci vedono lungo.
deliver  24/09/2013 22:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parliamo del Toronto festival.. Quello dove ospitarono anche la Terza Madre di Argento (opera insulsa). Questo You're next e' una presa per i fondelli.. Nulla di sorprendente, colpo di scena compreso.. Il finale poi, e' da B movie.
pier91  25/09/2013 11:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti il film è una mer.da, credevo fosse chiaro dal commento. Appunto per questo non va preso sul serio, è uno spreco discuterne meno che frivolamente.
Io vedendolo ho riso di gusto, sarà che ero in compagnia (per esempio quando il tizio con la freccia sulla schiena inciampa nel filo, o quando la punkettona vuole bombare vicino alla suocera morta: "Non vuoi fare mai nulla di interessante!"). Mi sono chiesta dopo la visione se non fosse almeno in parte intenzionale l' effetto comico.
Anche L' evocazione è scialbo e ridicolo, e infatti l' ho trovato spassoso. Ha però l' aggravante di prendersi terribilmente sul serio. Pretende di incutere paura e invece a me fa soltanto ridere.
A questo punto preferisco la bruttezza sfrontata di You' re next. almeno
deliver  26/09/2013 11:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' evocazione a me non era dispiaciuto. Non so cosa volesse fare Wingard, ma sinceramente questo film si presenta come una cosa per poi essere un'altra. Troppo stupido, senza equilibrio, ripeto.. Non diverso da tanti altri horror di serie B. Gli assassini poi, sono di una goffaggine e stupidità da far ridere. Secondo me è fin troppo facile buttare tutto in vacca. Il finale poi, è' tremendo.