YOU'RE NEXT regia di Adam Wingard

deliver     4½ / 10  23/09/2013 01:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi spiego davvero la media alta dei voti, questo film e' l'opera di un regista che non è in grado di distinguere l'orrore dal ridicolo - il che è grave.
Il paragone con The Strangers e' inevitabile e rischia di seppellire ancor di più You're next.
Se nel film di Bertino infatti, assistiamo ad una messa in scena impeccabile e ad una tensione gestita con realismo impressionante e pregevole maestria, Wingard invece ha il prurito alle mani, scopre da subito le carte e confezione sequenze di rara cretineria - a patto che non vogliate considerarlo placidamente un prodotto di serie Z, e allora poteva direttamente arrivare direct to video. L'improbabilità come la scolasticità di alcune scene, ne rende la visione irritante: valga una per tutte come esempio la seconda parte. Gli assalitori sembrano degli emeriti ritardati, era dai tempi di Mamma ho perso l'aereo che non vedevo lestofanti così sciocchi e trappole tanto risapute. Per non parlare del finale, dove c'è una signorina che guarda caso diventa la wonderman di turno dando il ben servito a tutti - nonostante abbia una gamba compromessa e una ferita profonda alla schiena, con scatti quasi da karatè fa secchi il fellone e la fellona. Vabe, se a Wingard ci sono voluti 2 anni per trovare una distribuzione, forse un motivo c'era.. Ma a quanto pare non è stato sufficiente.
In conclusione, dico che non mi aspettavo il capolavoro. Ma ciò non vuol dire accettare l'idea di doversi ancora ritrovare a fare i conti con tardo epigoni dell'home invasion così maldestri e così dilettanteschi. Bocciato.