YOU'RE NEXT regia di Adam Wingard

Light-Alex     6 / 10  10/11/2020 10:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classicissimo Home Invasion, che richiama tanti altri lavori simili.
In questo caso è una famigliola alto borghese, allegra ma che si intuisce piena di fratture interna, ad essere oggetto dell'aggressione di un manipolo di estranei sconosciuti mascherati.

Ci sono un po' tutte le fasi classiche di questo genere di film: l'inizio in cui viene raccontato il clima familiare, l'aggressione, la fase di shock e disperazione, la difesa, la conclusione.

Seppur ci siano molti richiami a lavori tipo "The Strangers" o simili, manca sicuramente quel tono cupo e drammatico e la tensione di quel genere di film. "You're next" vira più su note thriller, su tanta azione stile survivor (la protagonista ha un background appunto da comunità survivor), e su parecchio splatter.

La parte di tensione horror scema principalmente nel momento in cui viene rivelato il colpo di scena, da quel momento è più che altro un film con tanta azione e thriller.
Fatto sta che riesce a tener alta l'attenzione dello spettatore e fa il suo discreto compitino come Home Invasion. Nulla di particolarmente innovativo, ma godibile.