THE GRANDMASTER regia di Wong Kar-Wai

alexava     2 / 10  21/09/2013 02:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volemose male. Pure deiezioni fumanti. Non si capisce una ceppa per tutto il film. Un'alternarsi nauseabondo di scene de bbotte (co ddù bbi) e di dialoghi senza lode e con qualche infamia. Merita un 1 pieno. Metto 2 solo per la fotografia.

Se proprio volete vedervi un film di kung fu, datemi retta: scaricatevi un Bruce Lee qualsiasi o rivedetevi per l'ennesima volta Kill Bill.

Se proprio pensate che questa cacca puzzolente non possa mancare nel vostro bagaglio culturale cinematografico, aspettate di scaricarlo, così potete spegnere quando volete senza sentirvi in colpa per aver buttato i soldi del biglietto.

Ma vi prego... non dategli una lira.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/09/2013 21:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra eccessivo definire un film di Wong Kar-Wai "cacca puzzolente" ma aspetto di vederlo prima, del resto Amelio o Terry Gilliam o Park Chan Wook e l'ultimo ki-duk hanno deluso le mie attese, spero di non essere stato "tradito" un'altra volta
Manticora  26/09/2013 12:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo da noi Grandmaster non è ancora in distribuzione! Sto aspettando che vada in programmazione da qualche parte, cosa vuol dire essere esperto di film sul kung fu? Come dire che sono esperto di bevute di birra...

alexava  26/09/2013 18:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco. Come fai a dire che non capisco nulla se non hai ancora visto il film? Quando l'avrai visto, mi dirai se è il solito Wong Kar-Wai o meno.
alexava  25/09/2013 02:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assicuro, kowalsky. Trovo che i registi cinesi abbiano qualcosa in comune con gli imperatori romani. Caligola da anziano ha nominato senatore il suo cavallo. kar-wai ha girato the Grandmaster.
andreuzzo  01/04/2014 02:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film DI KUNG FU..., KILL BILL????? che fritto misto dozzinale che fai della pellicola e della tua cultura, per te Cina e Giappone sono la stessa cosa...

non hai la cultura, ne cinematografica ne verso i paesi orientali ,per giudicare o consigliare un film su questo tema con questa mancanza di eleganza e di proprietà di linguaggio tipica di un ragazzino che dorme sui banchi.
Questo di sicuro non è all'altezza, ma paragonare Bruce Lee e addirittura BILL KILL a questa tipologia i pellicola scusami, è da classici tamarri romani, o ragazzini senza un minimo di consapevolezza.
I film si vedono per inciso, NON SI RUBANO SCARICANDOLI.

scaricati un paio di libri e mettiti a studiare, hai un livello culturale a dir poco vergognoso.

alexava  13/10/2014 02:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhh! Qui c'è un altro bel capolavoro di invettiva e di strafalcioni grammaticali. Non sto nemmeno a specificarti che non ho fatto nessun paragone. Però mi hai fatto ancora ridere fortissimo.
alexava  15/10/2014 22:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi, c'avresti avuto pure ragione a dirmi che Kill Bill c'entra come i cavoli a merenda. Ma l'hai buttata già con un'argomentazione talmente ridicola da far ridere i polli. Bastava rispondermi che Kill Bill è, nella forma e nella struttura, uno Spaghetti Western. Avrei taciuto.
Manticora  23/09/2013 09:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo Alexava non capisce niente di cinema! Pura provocazione! Probabilmente non l'ha neanche capito!
alexava  25/09/2013 15:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque dov'è il tuo commento al film?
alexava  25/09/2013 03:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo. "Questo Manticora" dovrebbe inserire qualche argomento in più.
Secondo. In effetti non si capisce proprio una ceppa. L'ho scritto.
Terzo. Se proprio ti va di farmi sapere come la pensi, guarda prima il film.
Quarto. Se proprio vuoi rispondermi, leggi prima quello che ho scritto.
Quinto. Siamo andati a vederlo in sette amici. Tutti appassionati di cinema, e uno anche di film di kung fu. Lo abbiamo definito una cacca all'unanimità. Coincidenza?
andreuzzo  01/04/2014 02:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente se sei un'ignorante inconsapevole non hai l'intelligenza o la premura di frequentare gente migliore di te.
Quindi non è assolutamente una coincidenza che 7, dei tuoi amici a te simili e affini come livello culturale, lo possano giudicare una "...cacca" ma sentiti.

alexava  13/10/2014 02:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah davvero? Tu dai valenza culturale al momento più basso nella carriera di Wong Kar-Wai? Ma allora hai proprio deciso di farmi ridere di gusto.
Grazie, baldo giullare.
Manticora  17/10/2015 11:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film l'ho visto,provo pena per te...non puoi capire,questo l'ho capito,a giusto ti piace kill Bill,con tutte le sue imperfezioni The Grandmaster è sopra diverse spanne dal cinema caciarone,inutile e furbescamente citazionista di Tarantino,uno dei registi più sopravvalutati di sempre...
Comunque ho scritto un commento su grandmaster,ma non penso lo capirai..
alexava  13/10/2014 02:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah stavo dimenticando, Andreuzzo. Uno di questi amici è uno sceneggiatore.
No, lo dico in virtù del fatto che vieni a sindacare il livello culturale di gente che non conosci. Proprio tu che non sai nemmeno l'ortografia italiana.