L'ARBITRO regia di Paolo Zucca

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5½ / 10  11/09/2013 16:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girato in un b/n che sembra catturare frammenti delle opere di Cipri e Maresco, e non a caso volutamente grottesco (anche se si resta purtroppo nella superficie di una farsa) questo film "calcistico" che ha aperto fuori concorso la Mostra del cinema di Venezia e' quantomeno curioso come esperimento. La cosa migliore e' la rivalita' acerrima tra un allevatore e un cacciatore, che sconfina nel dramma e piu' o meno volutamente si cita Beckett. Una commedia che se a volte azzecca qualche momento (nelle scene delle partite, in Marco Messeri) decisamente riuscito, puo' anche scendere molto molto in basso, come la "danza" da cinepanettone gay di Accorsi, davvero inguardabile. Tutto sommato non male, ma inferiore alle pretese stilistiche e satiriche che aveva
Eleanor_Rigby  12/09/2013 19:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono indeciso se andarlo a vedere o meno. Il tuo commento mi ha lasciato il dubbio che mi consigli?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  14/09/2013 13:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai critici e' piaciuto per me poteva essere una buona farsa aveva buone possibilita' cmq secondo me se vai a vedere Via Castellana Bandiera o Sacro Gra e' meglio vedi tu