THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

Goldust     5 / 10  26/02/2015 11:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da salvare in questa pellicola di Scott c'è solo l'atmosfera vagamente malsana da deserto di confine, marchio di fabbrica di Cormac McCarthy, qui sceneggiatore, in cui questa storia di malavita e traffico di droga si sviluppa ed in cui il valore della vita umana è molto modesto. Il resto del film è invece sovraccarico di inutili orpelli sessuali, di foga recitativa a tratti ridicola ( Bardem sembra uno schizzato ) ed è poco credibile nei dialoghi, troppo sopra le righe come alcuni suoi personaggi. Nella prima parte la storia si lascia anche seguire, poi sbraca anche lei ( il vagare senza senso dell'Avvocato in Messico ), lasciando un senso di sbalordimento - e parere personale, delusione - quando si arriva alla conclusione. Il migliore del cast mi è sembrato Pitt, che rispolvera per l'occasione il fare smargiasso e l'aria del faccendiere risoluto già ammirati nella serie degli Ocean.
Da dove salta fuori "il procuratore" come sottotitolo italiano mi piacerebbe proprio saperlo. Ma chi le fa le traduzioni?