THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

EDN85     8½ / 10  27/08/2014 10:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che puo' non piacere o non essere capito da tutti.
Ma per me...è stato emozionante seguire tutta la storia di questo innominato avvocato nel tentativo di incrementare le sue ricchezze attraverso affari di droga. Il grandissimo Ridley Scott dirige perfettamente questa pellicola presentando i vari personaggi con sublime accuratezza. Riesce a rendere la storia inizialmente molto raffinata e attraente, per poi ridipingere il quadro di un colore brutale e violento.
Gli attori sono fantastici! Compreso Michael Fassbender! Abilissimo nel mutare il suo personaggio mentre lo accompagna alla lenta e tragica trasformazione del suo lussuoso mondo che diventa un inevitabile inferno.
Personalmente non mi è piaciuto molto il personaggio Westray, anche se il bravo e secondo me sprecato Brad Pitt lo ha reso molto figo!
Ma...vogliamo parlare di Cameron Diaz? Non la credevo capace di vestire i panni un personaggio così perfido!! Veramente pazzesca! A mio parere la sua più grande interpretazione!