THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento stefano     3 / 10  20/01/2014 11:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato... Ridley Scott dopo i bassi degli anni 1992-2000 si era ripreso e mi erano piaciuti molto i successivi film. Ma già in Prometheus c'erano i segnali di stanchezza. Qui siamo ai minimi. Non credo per colpa sua in quanto regista, ma per la scelta di dirigere questo pastrocchio sul quale le peggiori opinioni che ho letto qui sotto sono fin troppo indulgenti. La trama non ha un inizio né uno sviluppo, va a avanti a strappi persa in un mare di scene troppo lunghe e dialoghi pretestuosi e presuntuosi (la sceneggiatura è purtroppo di Cormac Mc Carthy, autore del libro dal quale i Coen hanno tratto il loro film peggiore, pazienza se ha vinto l'Oscar). Ho provato imbarazzo e vergogna per i fior di attori presenti che hanno anche loro accettato di imbarcarsi in questo disastro, eppure dovrebbero ricevere tante di quelle proposte da avere solo il problema di scegliere. Forse questa era quella più remunerativa... Entrando in questa pagina ero pronto a far scendere il voto, ma vedo che non ce n'è bisogno, condivido gran parte dei commenti, l'aggettivo più adatto mi sembra "IRRITANTE". Di diritto al primo posto tra le delusioni della stagione.