THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5½ / 10  19/01/2014 04:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto il sentore che qualcosa non filasse per il verso giusto. Infatti le cose non vanno benissimo, un'estetica che mette in luce quanto possa essere pericoloso e schematico questo puzzle hollywoodiano di sadismo e patina. Due donne sole la belva vamp vs Cameron Diaz e la fragile Cruz tutta commossa dai "best gold rings" diamonds, con un epilogo che sfiora il Pincher di Seven. Si riscatta bene nella seconda parte, ma coinvolge come un pesce crudo appena pescato in mare. Fassbender ha davvero il mare dentro quegli occhi ma il suo avvocato non lascia il segno, troppo occupato a fare l'innamorato sensuale per essere un doppiogiochista che rischia di lasciarci le penne, e forse la Diaz e' l'unica del cast ad aver capito se stessa, guidata da uno Scott abilissimo con le immagini ma affettato e superficiale con i suoi personaggi. A un certo punto avrei potuto segnarmi tante battute pseudo-filosofiche che in un contesto tanto elegante ma volgare lasciano il tempo che trovano. Non credo che l'amplesso clou della Cruz con l'automobile passera' alla storia, se non altro necessario per rendere eccitante un film altrimenti domestico e statico - ricorda un po' Le belve di Stone - dove quasi non ci si accorge dell'epilogo. Tra incursioni horror e mestamente tribali non si risparmia nemmeno una premonizione di morte in un carcere di massima sicurezza. Scott-McCarthy questo matrimonio non si doveva fare. Girato benissimo, fotografato meglio, ma tanto fumo e poco arrosto
ferro84  21/01/2014 12:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le Belve è molto più carino rispettoa sta porcata.
BlueBlaster  19/01/2014 04:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Cruz non fa nulla con l'automobile...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/01/2014 14:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ho scritto troppo in fretta e ho sbagliato nome eheh