THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

ilgiusto     2 / 10  17/01/2014 10:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tremendo.
'Traffic' in stile '2 palle alla francese' con personaggi finti e stereotipati dallo spessore reale di un foglio di carta velina, insopportabili dialoghi artificiosi e pretenziosi, pesante, lento, e che, per non farsi mancare nulla, sul finire si concede pure, non si sa perchè, del puro splatter.
Cast stellare svogliato e gettato alle ortiche (Bardem è insopportabile ogni qual volta sbuca sullo schermo.., Fassbender mostra solo e perennemente la sua espressione migliore, quella: 'Perchè sono qui? Cosa sta succedendo?...').
Svolgimento e fattura così poco interessanti che il fim non riesce nemmeno in quello che dovrebbe (forse...) essere il suo obbiettivo principale: graffiare.
Difficile portare al termine la visione senza essere tentati di fuggire dalla sala.
Davvero Tremendo.

Un voto in più solo perchè lodo la coerenza di un film che vuole essere pesante e brutto dall'inizio alla fine, e ci riesce.
Buba Smith  19/01/2020 01:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ahahaha, azzeccatissima l'ultima frase del commento!