GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

Invia una mail all'autore del commento franx     5 / 10  26/12/2014 20:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a capire come vengano assegnati ben sette premi oscar, magari dovevano anche vincere quello per la più breve interpretazione perché evidentemente alcuni attori costano troppo. I dialoghi sono al limite della retorica, una chiacchierata continua con l'O2 da risparmiare, un bel giro sui ricordi mentre si schiatta nello spazio. Il modo in cui Sandrina (anche ripresa in posizione fetale a voler raffigurare la rinascita di che boh) riesce ad acchiappare la sua salvezza fa quasi ridere i polli, tra le altre cose ancora i consulenti scientifici non hanno capito che ci vuole un po' per congelarsi nello spazio (solo irraggiamento, niente convezione o conduzione) e diventare uno stoccafisso, ma almeno non hanno commesso l'altro errore di far scoppiare i corpi come i palloncini (gli USA hanno fatto parecchi esperimenti sugli scimpanzè poveretti) e viva Stanley Kubrick, l'unico che ha azzeccato la giusta reazione di un corpo umano al vuoto nel breve termine.