GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

junior86     7½ / 10  30/10/2013 14:16:36 » Rispondi
Visto due volte al cinema, la prima volta in 3D in digitale, la seconda in 2d in pellicola.
Visivamente non ci sono paragoni, in digitale è magnifico, il 3D è fatto bene ma non essenziale a mio parere. In ogni caso non mi ha dato fastidio come ha fatto in altri film.
Parlando del film in sé, molto bella la prima parte (il piano sequenza infinito iniziale è meraviglioso davvero), con scene da colpo al cuore e da cardiopalma, la seconda parte cade un po' in basso, forse complice anche il fatto che lo spettatore dopo un po' si abitua a questa antigravità che permea in tutto il film.
Sceneggiatura scarna ma essenziale, non vuole essere un film dalle grandi pretese in merito a dialoghi indimenticabili, a parte la ormai famosa frase di Clooney

credo che i dialoghi poveri di contenuti siano voluti per rendere il tutto più fedele alla realtà.
Il film presenta numerosi errori scientifici che abbassano un po il voto

ma sinceramente non mi va di fare delle gran polemiche perché alla fine è davvero un bel film.

Brava la Bullock, ma Clooney era meglio se andava a prendersi un Nespresso e lasciasse il posto a qualcun'altro a mio parere. Ride sempre e la sua emotività è pari a 0, peccato perché è un bravo attore, occasione sprecata
Ottime e coinvolgenti le musiche.
Mi è piaciuto anche il fatto che si vede pure l'Italia dallo spazio :-)