GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

kako     9 / 10  24/10/2013 15:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ero indeciso tra 8,5 e 9 ma alla fine ho deciso di premiarlo perché è un film difficilissimo come non se ne vedono di recente. Un film mozzafiato ed estremamente affascinante, che dal lato tecnico risulta perfetto: atmosfera straordinaria, immagini stupende e potenti, regia impeccabile, musiche di perfetto accompagnamento, 3d ottimamente funzionale, ti immergi completamente nella pellicola, ti sembra d'essere li in mezzo, nello spazio claustrofobico. Un film dal forte messaggio sulla rinascita e il ritrovare la voglia di vivere, la forza d'animo. Una storia, che con una sceneggiatura scarna ma essenziale e diretta, riesce a trasmettere molto e a farti immergere in un odissea che non può che incollarti allo schermo. Sandra Bullock offre una buona interpretazione, seppur non eccelsa, ottimo per il personaggio George Clooney che sfodera bene il suo carisma. Film che merita d'essere visto al cinema, per poter mostrare tutto il suo potenziale. 9-