GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

pinhead88     6½ / 10  12/10/2013 21:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aldilà dell'idea originale(incredibile che nessuno c'aveva ancora realizzato un film) l'ho trovato un filmetto per famigliuole chiassose e popcornare con una fantascienza da luna park, di quelle che si trovano in edicola con occhialetti treddì e il calendario di Clooney inclusi.
Avevo altissime aspettative ma il faccione hollywoodiano di Sandra Bullock e le sue movenze prevedibili mi hanno smorzato un po' la suspense.

La fantascienza in questo caso agorafobica non trasmette angoscia a dovere, prima di tutto perchè essendo un blockbuster già si sa come andrà a finire, poi c'è George che ogni tanto fa qualche battuta come se si trovasse al bar a sorseggiare un nespresso(non va bene) e infine la terra in lontananza si vede troppo, è troppo invadente come scenografia quindi il senso di vuoto viene spesso a mancare.

Tutto sommato è carino, si lascia seguire piacevolmente, il 3D in questo caso non mi ha entusiasmato come fece ad esempio con Pacific Rim.
Si poteva osare di più.
barone_rosso  15/10/2013 19:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" la terra in lontananza si vede troppo"... Scusa ma se sono IN ORBITA dove dovrebbe mai essere la terra, se non enorme e proprio sotto il loro naso? Dovevano farla piu' lontana solo perchè a te dava fastidio? :D
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  14/10/2013 11:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo allo spoiler