GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

folco44     9 / 10  11/10/2013 12:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I commenti già scritti sono più che esplicativi, e concordo in pieno con tutti quelli positivi. Posso quindi focalizzare in alcuni punti per me significativi:
Premesso che '2001: A Space Odyssey' rimane ancora in alto su tutti:
1 - Esperienza 3D coinvolgente, l'utilizzo delle scene in prima persona azzeccate assieme ai primissimi piani accompagnati dai relativi suoni.
2 - Lo spazio visto in maniera un po' più vera e non tramite viaggi a velocità della luce e iperspazio. Le immagini della terra sono quelle reali fornite dalla NASA;
3 - Effettivamente Al posto di Clooney potevano mettere un pinco panco qualsiasi. La Bullock però fa un'ottima interpretazione e finalmente vediamo qualcuno che si muove/comporta nello spazio come un essere umano e non come un supereroe che riesce sempre con successo a completare le proprie zioni;
4 - Per me è inutile lamentarsi per la scarsità di sceneggiatura, questo film è basato sulle emozioni, sensazioni che le immagini e i suoni ti restituiscono, poteva essere girato in qualsiasi altro posto.