BLING RING regia di Sofia Coppola

Giovans91     7 / 10  27/02/2014 16:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto Il film in lingua originale e devo ammettere che mi è piaciuto, al contrario di molti giudizi negativi. Recitato da giovani attori, bravi ad interpretare i rispettivi personaggi.
I personaggi nel film sono vuoti, privi di ogni emozione e sensibilità. Ragazzi che vogliono solo apparire e che valorizzano i beni materiali. Questo comportamento li porterà a compiere una serie di furti all'interno delle ville delle star di Hollywood, per rubare: vestiti, scarpe e oggetti di valore. Il loro fine è quello di mettersi in mostra e cercare di entrare in qualunque modo nel mondo nello star system e del gossip. Cercare di farsi parlare, anche attraverso i loro atti criminali (infatti, guarda caso rubano proprio nelle ville dei vip). Sono ossessionati e malati a diventare come star hollywoodiane. Essere sempre al centro dell'attenzione. Ovviamente, sono ragazzi molto individualisti, falsi e privi di ogni legame effettivo, sia familiare che amicizia. Disposti a tutto, pur di raggiungere i loro rispettivi scopi di vita.
Una realtà triste, noiosa e monotona (come i continui e ripetitivi furti che ci vengono mostrati nel film), che la regista Sofia Coppola è riuscita a portare sul grande schermo, dopo aver letto i fatti realmente accaduti su un articolo dalla rivista Vanity Fair.
Il personaggio di nome Nicki è quello più caratterizzato, grazie anche all'interpretazione dalla splendida Emma Watson. Qui in un ruolo inedito, riesce definitivamente a scrollarsi di dosso il personaggio di Hermione Granger in "Harry Potter", dopo anche la precedente parte nello splendido film "Noi siamo infinito". Devo ammettere che Emma Watson oltre ad essere una ragazza di gran fascino, è un'attrice molto brava e promettente.
La colonna sonora del film è avvincente, soprattutto a ritmo di hip hop, che accompagna l'intera vicenda per tutta la durata.