HOME SWEET HOME (II) (2013) regia di David Morlet

topsecret     5 / 10  12/04/2016 20:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si vuole proporre una storia del genere home-invasion è essenziale essere il più credibile possibile, cercando di limitare all'osso le cavolate che rischiano di inceppare un concept interessante. In questo HOME SWEET HOME oltre alla lentezza esasperante della storia, che ci mette un bel po' a quagliare, troviamo anche i soliti clichè del genere che non alimentano la cappa di tensione che si dovrebbe percepire in temi di questa portata e che invece ottengono l'effetto contrario. Il ritmo blando, le scene allungate fino allo spasimo, il solito espediente del sonoro alto nei momenti che dovrebbero produrre i famosi jumpscares, le fesserie che si palesano in corso d'opera e un finale che, per quanto godibile per come ripaga l'imbecillità umana, non riesce ad essere ficcante quanto basta per elevare il film di Morlet a prodotto meritevole, sono le caratteristiche in negativo di questo ennesimo thriller incerto e poco efficace.